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FAQ

1. Cos'è pandistribuzione.it?
Il sito di e-commerce col più fornito negozio online di fumetti (e quanto vi ruota attorno) d'Italia. Nelle sue varie sezioni è possibile inoltre trovare tante informazioni e notizie dal mondo del fumetto.

2. Come faccio a trovare quello che cerco su pandistribuzione.it?
Nella sezione negozio online puoi trovare ampie e dettagliate spiegazioni sulle modalità per acquistare: basta cliccare su help. Nel caso non dovessi trovare quanto cerchi nelle varie sezioni dedicate del sito, ti consigliamo di usare la schermata di ricerca avanzata nella quale hai la possibilità di cercare per titolo, collana, editore e fascia di prezzo.

3. Come faccio ad acquistare su pandistribuzione.it?
Semplice! Dopo avere inserito nel carrello tutti gli articoli che ti interessano clicca su ordina, ti verrà chiesto di confermare il tipo di spedizione (es.: corriere espresso) allora potrai cliccare su continua e ti apparirà la schermata con il calcolo dell'importo da pagare comprensivo di sconto e spese di spedizione.

4. Quanto costa una consegna?
Per tutto il territorio nazionale le spese di spedizione, fino ad un massimo di 100 Kg, sono le seguenti:
5,00 Euro
Per ordini che superano i 49 Euro la spedizione è gratuita.
Per l'estero il costo di una spedizione è variabile e, in ogni caso, ti verrà calcolato prima che tu possa confermare un ordine.

5. Come posso pagare?
Pandistribuzione.it accetta le seguenti forme di pagamento anticipato: PayPalcarta di credito o bollettino postale. Non si effettuano consegne in contrassegno. Troverai maggiori dettagli negli help del negozio.

6. Gli articoli ordinati che si esauriscono prima dell'evasione dell'ordine come vengono rimborsati?
Il servizio clienti di Pan Distribuzione provvederà ad effettuare un rimborso.
Il rimborso, sia per ordini pagati con carta di credito che tramite bollettino, avverrà esclusivamente tramite l’invio di un bonifico bancario, previo contatto telefonico o via email di una nostra impiegata.

7. Come posso contattare il Servizio Clienti?
Puoi contattare il Servizio Clienti scrivendo una e-mail a info@pandistribuzione.it

8. Cosa accade se il pacco arriva e sono in vacanza & altre informazioni relative alle spedizioni
Nel caso in cui un ordine dovesse essere reso a Pan Distribuzione, il personale addetto contatterà il cliente per informarlo dell'accaduto. In questo caso si procederà:
1) al reinvio del plico; il cliente dovrà sostenere una penalità di Euro 12,30 (a titolo di rimborso per i costi di gestione), il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente sul ccp. n. 752402 intestato a Panini Spa divisione Pan Distribuzione, via Cesare della Chiesa, 219, 41126 Modena. Solo ricevuta la copia del versamento (fax 059/382501 / e-mail ordini_pan@panini.it) Pan Distribuzione provvederà a rievadere l'ordine. Il cliente avrà 10 giorni, a decorrere dalla data della comunicazione, per farci pervenire una risposta. Scaduto questo termine non sarà più possibile il reinvio del plico;
2) se il cliente non sarà interessato al reinvio del materiale ordinato invece, Pan Distribuzione effettuerà un rimborso equivalente al valore della merce ordinata, trattenendo però un importo di Euro 12,30 per i costi di gestione. Tale accredito avverrà soltanto su richiesta scritta del cliente inviata via fax 059/382501, e-mail ordini_pan@panini.it o posta ordinaria al Servizio Clienti Internet.


INFORMAZIONI GENERALI
TEMPI DI CONSEGNA: i tempi medi di evasione degli ordini non superano normalmente i tre, quattro giorni di calendario, a cui vanno sommati i tempi di consegna via corriere: tre giorni lavorativi (in Italia), sette giorni lavorativi (in Europa e resto del mondo). In Italia non potranno, in ogni caso, essere superati i tempi previsti dal Decreto Legislativo 22 Maggio 1999 n.185 relativo alla tutela dei consumatori in materia di contratti a distanza.
COMPLETEZZA DELL'ORDINE: a causa di potenziali discrepanze tra l'inventario del nostro magazzino e il database online del nostro commercio elettronico può verificarsi il caso in cui articoli dati come disponibili online siano in effetti esauriti (momentaneamente o in via definitiva). Ci riserviamo quindi di spedire eventuali ordini incompleti. Il rimborso, sia per ordini pagati con carta di credito che tramite bollettino, avverrà esclusivamente tramite l'invio di bonifico bancario, previo contatto di una nostra impiegata.
CORRIERE: PAN Distribuzione si serve del servizio Corriere Espresso.
Attenzione: non è possibile richiedere orari di consegna personalizzati, inoltre non si effettuano spedizioni alle caselle postali.


9. Diritto di recesso
Entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del materiale ordinato potrete recedere dal contratto di fornitura, comunicandolo alla Pan Distribuzione (divisione di Panini S.p.A) presso la sua sede in Via Cesare della Chiesa, 219 - 41126 Modena a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, specificando che si tratta di una 'richiesta di recesso acquisto - sito pandistribuzione.it'. Ogni altro modo di comunicare l'intenzione di recedere sarà ritenuto invalido ed inefficace.
Qualora esercitiate la facoltà di recedere dal contratto, dovrete restituire gli articoli acquistati entro e non oltre 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui avete comunicato a Pan Distribuzione la vostra decisione di recedere dal contratto. Le spese per la riconsegna sono a Vostro esclusivo carico.
La Pan Distribuzione provvederà al rimborso delle somme da voi pagate entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione della vostra decisione di recedere dal contratto, tramite l’invio di un bonifico bancario. Pertanto, insieme al materiale, dovrete allegare i seguenti dati : ABI, CAB, NUMERO DI C/C, CIN, NOME DELL'INTESTATARIO DEL CONTO. Per ordini dall’estero si dovranno fornire invece: NOME DELLA BANCA, INDIRIZZO DELLA BANCA, NUMERO DI CONTO CORRENTE, SWIFT, NOME DELL'INTESTATARIO DEL CONTO.

IMPORTANTE: Per eventuale materiale non disponibile all'interno di un ordine effettuato, verrà rimborsato l'importo relativo.

10. Rese da edicola
Attenzione: alcuni degli albi in vendita su questo sito sono “rese da edicola” e rappresentano le ultime copie disponibili presso i vari editori prima del loro esaurimento. Selezioniamo sempre gli esemplari migliori ma codici a barre adesivi o piccole imperfezioni sono a volte inevitabili. Per questi motivi tali albi non potranno poi venire sostituiti o rimborsati.

Consigli per i clienti:
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