Cerca
Cerca ricerca avanzata

news

ANTEPRIMA 242

14/10/2011

Disponibile in fumetteria e sul nostro sito

Su questo numero di Anteprima:
 

PROFESSORI INDAGATORI, PREDATORI MILLENARI & SUPEREROI IN ARMATURA

USA

IRON MAN - EXTREMIS
ADI GRANOV OMNIBUS
(MARVEL ITALIA)
Non sono molti i disegnatori di fumetti che vedono la propria versione di un supereroe diventare riconoscibile in tutto il mondo. Ma quando il film Iron Man è diventato un blockbuster internazionale ad Adi Granov è successo proprio questo. Il modo in cui ha rivoluzionato l’armatura di Tony Stark nel ciclo Extremis ha influenzato i produttori di Hollywood tanto da assumere l’autore bosniaco come consulente per aiutare a rendere reale quell’Iron Man. Una lussuosa riedizione, ricca di contenuti extra del suo famosissimo ciclo narrativo, testimonia l’inizio di una nuova era per Iron Man. Cos’è Extremis? Chi lo ha scatenato? Testi di Warren Ellis. Adi Granov sarà ospite presso lo stand Panini Comics al Lucca Comics&Games 2011.

ITALIA

DON CAMILLO A FUMETTI 3 - PASSA IL “GIRO”
(RENOIR)
Il passaggio del Giro d’Italia vicino al paese è nuova occasione per assistere agli esilaranti battibecchi tra Don Camillo e Peppone, il vulcanico prete e il sindaco comunista creati dalla sanguigna fantasia di Giovannino Guareschi. Ogni volume contiene undici episodi contestualizzati da interessanti redazionali, un dossier con note biografi che su Guareschi e gli affascinanti studi preparatori dell’opera.

DOVE LA TERRA BRUCIA
(RIZZOLI-LIZARD)
Peshawar, Afghanistan, 26 ottobre 2001. Tra un mese inizieranno le ostilità tra Stati Uniti e talebani, e Maria Grazia Cutuli attende il momento di andare a Kabul. A un passo dal servizio più importante della propria carriera, la tenace e irrequieta inviata del “Corriere” fa un bilancio dei trentanove anni appena compiuti, trascorsi all’insegna di una profonda passione per un mestiere che l’ha portata, come reporter, in Ruanda, Bosnia, Costa d’Avorio e innumerevoli altri Paesi... Di Paola Cannatella e Giuseppe Galeani.

USA

BUFFY VOLUME 1&2 - CACCIATRICI
(EDIZIONI BD)
Tornano i primi due capitoli dell’Ottava stagione di Buffy: La lunga strada verso casa, scritto da sua maestà Joss Whedon, e Nessun futuro per te, scritto dalla guest star Brian K. Vaughan (Y the Last Man, Ex-Machina, Runaways), raccolti per l’occasione in un unico volume. Adesso non avete più scuse: le nuove avventure della Cacciatrice sono tutte a portata di mano, e tutte targate Edizioni BD

GIAPPONE

PROFESSOR LAYTON E I MISTERI BUFFI 1
(PLANET MANGA)
Il Professor Layton, i suoi fidati aiutanti Luke e Flora, la sua autoproclamata nemesi Don Pablo sono i protagonisti di un fumetto comico destinato ai lettori più giovani, ma capace di divertire anche gli adulti. Tre volumi che vedranno i nostri eroi alle prese con furti di torte, case infestate dai fantasmi e molto altro ancora. A rendere il tutto ancora più speciale, una serie di rompicapo nel classico stile della serie. In omaggio uno speciale gadget a tema!

TRIAGE X 1
(PLANET MANGA)
Arashi Mikami sembra un normale studente delle superiori; in realtà è parte di un’organizzazione segreta di vigilanti chiamata Black Label che si occupa di eliminare potenti signori del crimine che si credono al di là della legge. Azione, armi di grossi calibri e fanciulle bollenti nel realistico stile del disegnatore di Highschool of the Dead

MIRAI NIKKI - FUTURE DIARY 1
(EDIZIONI STAR COMICS)
Yukiteru Amano è uno studente apatico e indifferente. Le sole attività che destano il suo interesse sono registrare nel suo cellulare ciò che fa, come in una sorta di diario virtuale, e passare il tempo con il suo “amico immaginario” Deus Ex Machina, un dio creato, apparentemente, dalla sua stessa mente. I problemi cominciano quando quest’ultimo modifica il suo cellulare in modo che sul diario virtuale compaia nientemeno che... il futuro! Un vortice di paradossi temporali, combattimenti e azione allo stato puro!

LA SCOMPARSA DI YUKI NAGATO 1
(JPOP)
La più singolare dei membri della brigata SOS di La Malinconia di Haruhi Suzumiya con uno spin off a lei totalmente dedicato! A differenza della serie principale, questa è ambientata in un mondo ipotetico in cui i personaggi sono tutte persone normalissime, senza più poteri paranormali o altro. Il manga infatti ci propone l’ipotetica vita scolastica e sentimentale dei protagonisti, se questi fossero vissuti in un mondo normale e fossero stati comuni mortali.

FRANCIA E RESTO DEL MONDO

RAPACI 1
(PANINI COMICS)
Il titolo che ha lanciato nell’olimpo dei disegnatori più amati del fumetto francese Enrico Marini in una nuova edizione cronologica e integrale. I Rapaci sono creature immortali che si nutrono di sangue risalenti all’epoca dell’Inquisizione. Nell’epoca moderna decidono di emergere dall’ombra con una sola legge a dettare le loro azioni… la legge del più forte. Disponibile anche in pack assieme a Gipsy 1.

...e molto altro!

STRUMENTI

 
invia stampa bookmark condividi